borse di studio e agevolazioni per i licei

AGEVOLAZIONI DISPONIBILI a.s. 2020/21

• BORSE DI SOLIDARIETA'
    Vengono assegnate Borse di studio a discrezione del Consiglio di Amministrazione in base a particolari situazioni economiche, finanziarie e familiari.
    La domanda, indirizzata all’attenzione del Consiglio di Amministrazione, debitamente motivata, documentata dall’attestazione ISEE in corso di validità e di ogni altro documento attestante la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della famiglia, deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 24/07/2020. Seguirà colloquio con i referenti della scuola.

• BORSE DI STUDIO PER MERITO (riservate agli studenti del I, II, III e IV anno)
    A fine anno scolastico vengono assegnate n. 3 Borse di studio da € 500 agli studenti che hanno ottenuto la media di voti più alta (1 studente per il Liceo Linguistico e 2 studenti per il Liceo Scientifico/Scienze Applicate).

• BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ ANNUALI
    Vengono assegnate Borse di studio da € 1.000 annuali a discrezione del Consiglio di Amministrazione che redige la graduatoria degli aventi diritto sulla base del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi, dell'indice ISEE e dell'esito di un colloquio.
    La richiesta deve essere documentata dalla dichiarazione ISEE (con un tetto massimo di € 35.000) e deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 4/07/2020.

• SCONTO FRATELLI
    Lo "sconto fratelli" di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei). Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
    La richiesta deve essere documentata dalla dichiarazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) e deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 4/07/2020.

4-YEAR PROGRAMME

Il Progetto Imparare per Passione, è un programma di borse di studio sostenuto dalla Fondazione Campari per i ragazzi/e di terza media che intendono iscriversi al 4-YearProgramme:

• 5 borse di studio per l'intero ciclo scolastico a copertura totale dei costi riservate a studenti residenti nel comune di Bologna e provincia che si iscrivono al primo anno del 4-YearProgramme.
    bando
    .

• 2 borse di studio per l'intero ciclo scolastico a copertura totale dei costi riservate a studenti NON residenti nel comune di Bologna e provincia che si iscrivono al primo anno del 4-YearProgramme.
    L'assegnazione di tali borse, con la relativa tempistica, è regolata dal presente bando.

PERCORSO EXCELLENT: UN'OPPORTUNITA' PER TUTTI GLI STUDENTI DEI LICEI MALPIGHI

Imparare per Passione dà anche l'opportunità a due studenti di partecipare alle Summer School della Harvard University e della Brown University.
La modalità di partecipazione al Percorso Excellent è indicata dal presente regolamento.

Ringraziamo tante aziende, tanti enti e tutti coloro che ci hanno destinato il 5 PER MILLE e le famiglie che versano il "CONTRIBUTO100" sostenendo, in tale modo, in maniera consistente il Fondo.
Ringraziamo in particolar modo per la donazione di una delle borse di studio a copertura totale dedicandola a Maria Grazia Trimarchi.

SOSTIENI IL FONDO per le borse di studio
Per chi lo desiderasse, è possibile sostenere il Fondo attraverso diverse modalità:

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Paola Mengoli presso la Segreteria del Liceo in Via S. Isaia 77 - tel 051.649.15.60