flickr instagram rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
 
borse di studio e agevolazioni per le scuole medie


Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell'educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito.
Elenchiamo qui di seguito le borse di studio e i bandi per chi desidera frequentare le Scuole Medie Malpighi di Bologna nell'anno scolastico 2021/22 e ha la necessità di un'agevolazione economica.


AGEVOLAZIONI DISPONIBILI a.s. 2021/22

  • SCONTO FRATELLI
    Lo "sconto fratelli" di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei).
    Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
    La richiesta deve essere documentata dalla dichiarazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) e deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 30 giugno 2021.


  • BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ
    Vengono assegnate Borse di studio a discrezione del Consiglio di Amministrazione in base a particolari situazioni economiche, finanziarie e familiari.
    La domanda, indirizzata all’attenzione del Consiglio di Amministrazione, debitamente motivata, documentata dall’attestazione ISEE in corso di validità e di ogni altro documento attestante la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della famiglia, deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro la scadenza delle iscrizioni (31 gennaio 2021 per le classi prime e 30 giugno 2021 per le classi successive). Seguirà un colloquio con i referenti della scuola.


  • PRESTITO D'ONORE
    A sostegno del proseguimento del percorso di studi, ai ragazzi delle Medie e dei Licei Malpighi, Banca di Bologna propone il prestito d’onore, un finanziamento a condizioni riservate dedicato agli studenti che intendono proseguire il loro percorso di studi per ampliare il proprio bagaglio culturale e investire sul proprio futuro.
    Qui è possibile trovare tutti i dettagli e i riferimenti.




Il FONDO PER LE BORSE DI STUDIO, attivo da più di 20 anni e sostenuto dai contributi di privati, imprese e fondazioni bancarie, aiuta il 21% dei nostri studenti.
Ringraziamo tutti coloro che ci destinano il 5 PER MILLE e le famiglie che versano il "CONTRIBUTO100" assieme alla retta.
Ringraziamo i donatori per la Borsa di Studio dedicata a Maria Grazia Trimarchi.

Ringraziamo inoltre:



Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla dott.ssa Paola Mengoli, Responsabile Amministrativa Scuole Malpighi - tel +39.051.649.15.60 - mail: pmengoli@scuolemalpighi.it






 
^