flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
Business-games@school
Ogni anno un gruppo di top manager guidato dall'ing. Marco Casiraghi mette a disposizione la propria esperienza per introdurre gli alunni alla conoscenza del mondo economico e finanziario, attraverso la modalità del business game.
Dal 2016/17, il BusinessGames@School rientra tra le proposte per l'Alternanza Scuola Lavoro.
Gli alunni del quarto anno hanno partecipato a quattro lezioni introduttive tenute da:
  • Marco Casiraghi, A.D. di Powerflute
  • Benedetto Linguerri, Local to you, H-FARM Ventures
  • Giampiero Bergami, Head of Investment Banking and Capital Markets Italy Unicredit
  • Marco Mancini CFO di SCM Group

In seguito, gli alunni che hanno scelto partecipare alla gara per la migliore idea d'impresa, sono stati divisi in gruppi e, guidati da manager-tutor, stanno lavorando per la realizzazione del proprio progetto.
La presentazione dei lavori si terrà il prossimo 21 aprile 2017.
Il percorso è stato realizzato in stretta collaborazione con Deloitte. che ha messo a disposizione risorse economiche, le proprie competenze ed i propri manager per guidare i ragazzi nell'intero progetto.
Anche Bonfiglioli Riduttori è presente con un tutor di un gruppo in gara.


I business plan di tutte le edizioni del BusinessGames@School:

2016
La gara si è svolta presso l'Auditorium Ducati.
Un sentito grazie a tutti i tutor ed ai componenti della giuria.
Tutor:
  • Filippo Gabuzzini - Bonfiglioli riduttori
  • Marco Nannoni e Gian Marco Pisanelli - Ernst&Young S.p.A
  • Gabriele Gandolfi e Micol Santi - Deloitte Consulting S.p.A

Giuria:
  • Marco Casiraghi, Amministratore Delegato Powerflute ed ideatore del progetto
  • Elena Ugolini, Preside Liceo Malpighi
  • Marco Mancini, CFO SCM Group Spa
  • Alberto Guerzoni, Partner di Deloitte & Touche S.p.A
  • Giampiero Bergami, Head of Investment Banking and Capital Markets Italy Unicredit
  • Alberto Cirillo, Managing Director Goldman Sachs.

Le idee in gara:
Quick-ordeR: Quick ordeR for slow food - vincitore
di Caterina Angeloni, Bianca Bongiovanni, Andrea Galvani, Alessandra Gatti, Lorenzo Loli Piccolomini, Agata Ventura


Fl€xy: addio al portafoglio
di Niccoló Donati, Michele Mattarozzi, Giorgio Miccoli, Federico Ognibene, Filippo Romagnoli, Andrea Salvatori, Arianna Zanini Mariani


G-sharing: Offri o trova un parcheggio quando vuoi!
di Ludovico Sibani, Riccardo Barbieri, Andrea Pirillo, Lorenzo Visentin, Nicolò Locatelli, Benedetta Babbi


2015
La gara si è svolta a palazzo Magnani, sede di Unicredit.
La gara di investimento è stata vinta da Costanza Bonetti.
Un caloroso ringraziamento a Unicredit per l'accoglienza e a Comet che ha sponsorizzato l'evento.
La giuria era composta da:
  • Marco Casiraghi: Amministratore Delegato Powerflute ed ideatore del progetto
  • Elena Ugolini: Preside Liceo Malpighi
  • Marco Checchi: Chief Executive Officer Pelliconi & C.
  • Marco Mancini: CFO di SCM Group
  • Giampiero Bergami: Direzione Network Corp. and Invest. Banking - Unicredit
  • Alberto Guerzoni: Partner Deloitte & Touche S.p.A

Ecco le idee in gara:

SUNNECT- Progetto vincitore
Autori: Peschiera Francesca, Bonetti Costanza, Provaggi Eleonora, Mariano Edoardo, Gentili Govanni - Tutor: Marco Nannoni

La mission del progetto di Sunnect è dotare anche realtà di piccole dimensioni, come i gestori degli stabilimenti balneari, di servizi tecnologici innovativi in grado di rendere le spiagge più sicure, all’avanguardia ed ecosostenibili. Sunnect offre ombrelloni 2.0 dotati di pannelli fotovoltaici in grado di ricaricare i dispositivi elettronici scarichi, diventata oggi giorno un’esigenza primaria, e cassette di sicurezza per proteggere gli effetti personali durante le nostre vacanze estive.


EUBIOTECA
Autori: Ciocca Matteo, Tomasi Riccardo, Coraducci Fabio - Tutor: Micol Santi e Gabriele Gandolfi

Apertura di un’attività di ristorazione a Bologna con proposta innovativa: un “ristorante benessere”, per consumatori che hanno a cuore la propria salute e la propria immagine, o seguono diete particolari, ispirato ai princìpi dell’eubiotica.


OPTImove: la miglior soluzione di trasporto a portata di App
Autori: Teresa Babini, Giovanni Farkas, Martina Lorenzoni, Desideria Manzini, Pantaleoni, Pietro Rossetti - Tutor: Diego Lanzi, Antonio Pischedda

Optimove è un’App che permette di scegliere la soluzione di trasporto ottimale quelle disponibili, guidando l’utente lungo il flusso che va dalla scelta del mezzo e del percorso fino alla conclusione della transazione. Il tutto a portata di smartphone.


MY BUTLER
Autori: Enrico Polpatelli, Giorgia Zappi, Giovanni Spada, Leonardo Menegatti, Riccardo Branca, Giulia Valentino - Tutor: Francesco Millo

Il progetto consiste nel far risparmiare tempo ai lavoratori delle grandi aziende di Bologna. Forniamo un servizio di commissioni che possa facilitare la vita comune dei lavoratori, eliminando code scomode, traffico stressante, e soprattutto fanno guadagnare tempo alle persone!


2014

L’evento si è svolto a Palazzo Magnani, sede di Unicredit, e Francesco Spada, ha guidato i diversi gruppi nella presentazione dei loro progetti.
Sono stati tutti lavori interessanti, la gara è stata “intensa” e alla fine ha prevalso “Occhio al Pidocchio”, il progetto per un centro che offre un servizio completo per la soluzione garantita al problema della pediculosi.
La gara di investimento è stata vinta da Nicolò Melloni e la giuria popolare, tramite la pagina Facebook del Liceo Malpighi, ha scelto Keep Moving come migliore idea imprenditoriale.[/justify]
La giuria era composta da:
  • Marco Casiraghi: Amministratore Delegato Powerflute ed ideatore del progetto
  • Elena Ugolini: Preside Liceo Malpighi
  • Carlo Peschiera:A.D. Deloitte Finance Process Solutions S.p.A.
  • Giampiero Bergami: Direzione Network Corp. and Invest. Banking - Unicredit
  • Roberto Kerkoc: Direttore Generale Tecnoform
  • Marco Mancini: CFO La Perla
  • Alberto Guerzoni: Partner Deloitte & Touche S.p.A


Guarda la Photogallery

Le idee in gara:
OCCHIO AL PIDOCCHIO
Autori: Simone Ales, Marco Bonfiglioli, Simone Galvani, Matteo Menna, Maria Laura Serra, Pietro Vivarelli, Andrea Zecchini
Tutor: Micol Santi
Apertura a Bologna del primo “Lice Removal Salon”, servizio attualmente assente in Italia ma in rapida crescita all’estero. Un’offerta per tutta la famiglia, che risponde ad una esigenza forte ma di cui solitamente non si parla.



EXTREME PRO Be a HERO just fur one day
Autori: Stefano Babini, Elisabetta Mazzoli, Federico Simon, Chiara Saporetti, Mattia Zoffoli, Maria Giulia Menarini, Nicolò Melloni
Tutor: Massimo Duca
ExtremePro organizza per i nostri clienti avventure sportive ad alto contenuto spettacolare da riprendere con telecamere professionali GOPRO. Offre, inoltre, corsi di video-montaggio per creare e condividere al meglio i video delle loro imprese.



KEEP MOVING La nuova frontiera della mobilità urbana
Autori: Federico Simon, Stefano Babini, Mattia Zoffoli, Nicolò Melloni, Chiara Saporetti, Elisabetta Mazzoli, Maria Giulia Menarini
Tutor: Andrea Biasco
Il nostro business plan consiste in un servizio di scooter sharing a Bologna. Attraverso un'iscrizione obbligatoria il cliente potrà accedere all'utilizzo di un parco mezzi iniziale di 250 motorini, fino ad un massimo di 500 unità nel quinto anno di attività, sparsi nel centro storico.
La novità e la comodità del servizio consistono nel poter velocemente trovare le moto attraverso un'applicazione, già equipaggiate di casco e fornite di navigatore, poterle utilizzare istantaneamente e terminato l'uso lasciarle parcheggiate dove si vuole a disposizione del cliente successivo.



PARK 'N' GO Trovare parcheggio non è mai stato così semplice!
Autori: Andrea Insalaco, Margherita Gibertini, Edoardo Yien, Riccardo Pizzighini, Tiberio Carboni , Andrea Roveri, Giacomo Campadelli
Tutor: Gabriele Gandolfi
La mission del progetto "Park'n'Go" vuole essere quella di migliorare la vita quotidiana di tutte le persone che ogni giorno si spostano e affrontano le problematiche della carenza di parcheggi nelle città. La possibilità infatti di monitorare, attraverso un sistema avanzato, i parcheggi di un'area geografica non può che essere un valore aggiunto per l'intera comunità, diminuendo i tempi di parcheggio e, di conseguenza, riducendo gli ingorghi generati per la ricerca di un posto libero, le spese dovute allo spreco di carburante e le emissioni di gas delle autovetture.



2013

THE FOOD DETECTOR
Autori: Adalio Caterina, Baranzoni Giulia, Bucchi Marianna, Cobianchi Riccardo, Lodi Gianluca, Pantaleoni Natalia, Rotiroti Ilaria.
Tutor: Gilberto Mongardi Group Controlling and Business Intelligence COESIA
Il nostro progetto consiste nell'offrire a chi possiede un smartphone la possibilità di scaricare un'applicazione che registri in un database virtuale tutti gli alimenti che si acquistano e si consumano. Sono inclusi nel progetto ulteriori versioni di questa applicazione che offrono servizi ancora più innovativi, come la registrazione della data di scadenza, il calcolo delle calorie di ogni alimento e un esclusivo ricettario. Il lancio dell'applicazione riguarda per adesso gli Stati Uniti d'America, ma non è difficile pensare che avrà degli sviluppo futuri anche in altri paesi. La nostra idea è nata dalla ricerca di ideare qualcosa che facesse risparmiare tempo e denaro, senza modificare le abitudini giornaliere di ciascuno di noi, sfruttando le nuove tecnologie ormai in diffusione in tutto il mondo.



FUN TOURISM
Sito: info@funtourism.com
Autori: Bugo Laura, Contini Carlotta, Deri Riccardo, Federici Francesca, Filippini Andrea, Maccagnani Luca, Pellicciari Giulia
Tutor: Nicola Sandoli Business Developer Manager ICONSULTING
Fun Tourism offre una segreteria online per l'organizzazione di visite a scopo turistico e culturale iniziando da Bologna e successivamente nelle città italiane di maggior interesse artistico.
Fun tourism farà tutto per voi! Non vi affannerete più a leggere,organizzare,scegliere mete e percorsi di visita, cercare musei e ristoranti. Godrete Bologna in tutta spensieratezza, con la compagnia di una guida preparata e affidabile, pronta a consigliarvi su tutto quanto concerne arte, cultura, curiosità e divertimento.



MAISENZA
Autori: Alice Accorsi, Eugenio Cascio, Giulia Moda, Federico Peschiera, Camilla Verdolini
Tutor: Micol Santi Consulente Deloitte Consulting - Gabriele Gandolfi Deloitte Consulting
La nostra idea è nata osservando l'aumento della popolazione celiaca in Italia.
Abbiamo pensato a un laboratorio di pasta fresca artigianale senza glutine che migliori la vita dei celiaci.



M.I.D. Make it digital
Autori: Michele Berselli, Enrico Camosci, Chiara Mazzanti, Giulia Mescolini
Tutor: Muriel Wahl Learning Specialist Deloitte Consulting SPA
MID è un progetto no profit che ha lo scopo di studiare la fattibilità dell'introduzione dei libri digitali all'interno del liceo Malpighi. MID propone l'utilizzo da parte del singolo studente di un tablet dotato di un'applicazione (Scuolabook) da cui verranno scaricati gli ebook. Grazie all'introduzione dei libri digitali gli studenti non solo risparmieranno dal punto di vista economico e alleggeriranno il peso delle proprie cartelle, ma sperimenteranno un nuovo ed interattivo metodo di studio.



sMg (SHOES MUST GO ON)
Autori:Francesca Vignoli, Veronica Rocchi, Benedetta Romani, Giorgia Baviera, Davide Andalò, Filippo Medi
Tutor: Massimo Duca Consulente KPMG Advisory
La nostra società offre un prodotto innovativo e versatile per donne dai 16 ai 30 anni che unisca insieme l'eleganza della scarpa con il tacco e la comodità di una ballerina.
Tale progetto, oltre ad offrire una linea esclusiva sul mercato, intende unire la comodità, l'eleganza e lo stile.



SKYLINK
Autori: Giacomo Bonfiglioli, Micol Bonora, Edoardo Lascialfari, Giovanni Lucertini, Annalisa Marzocchi, Gilda Matteucci, Luigi Pecorella
Tutor: Fabrizio di Buono Partner Metiorplan Consultig
Lo scopo del progetto è quello di offrire un prodotto economico per garantire un controllo degli apparecchi elettronici casalinghi semplice ed efficace nell’utilizzo. Nasce da un interesse sempre maggiore nel settore della domotica con l'obiettivo di creare un prodotto che superi i problemi che allontanano i potenziali clienti dalle alternative attualmente in commercio.



2012

ETIMODE
Autori: Righetti, Trebbi, Kerkoc, Fini, Fogacci, Mauceri, Nascetti, Zambellini
Tutor: Muriel Wahl - Learning Specialist Deloitte Consulting SpA


Design e commercializzazione di un braccialetto che integra un etilometro miniaturizzato.
Il progetto nasce dall'opportunità data da una normativa che renderà obbligatorio l'etilometro in macchina.

JUST IN CASE
Autori: Tommaso Bellini; Giorgia Pizzighini Benelli; Federico Massari; Luca Degli Esposti; Federico Cavazza; Elisa Angeletti; Beatrice Taxis
Tutor: Marco Bernardi; Portfolio Manager DSE


Vendita di distributori automatici di materiale di cancelleria nelle scuole e università delle prime 10 città italiane. Il distributore avrà costi convenienti e un design giovane che si distinguerà dalle classiche vending machine distributrici di cibo.

GAMEXCHANGE
Autori: Amato, Balestra, Cassarini, Signoretti L., Signoretti F., Rossi T., Rusconi, Stoppa, Telmon
Tutor: Marco Becca Vice Direttore Generale Genialloyd, Allianz Group


La nostra società offre un innovativo servizio di noleggio videogames (unico in Italia), tramite la costruzione di una community di appassionati ed interessati, per i quali intendiamo soddisfare il bisogno di "videogiocare" facendo leva sul servizio, sulla comodità della consegna a domicilio e sulla consulenza offerta da un team di esperti e dalla community stessa. Basati a Bologna, opereremo in tutta Italia, puntando ad attrarre una nicchia profittevole in un mercato molto vasto e frammentato, tramite una innovativa strategia commerciale basata su pubblicita' online e sui social network facebook e twitter.

KFB - Kilo Fashion Bologna
Autori: Traini, Skuk, Mingardi, Casadio, Garoni, Grandi, Macrì, Breveglieri, Rossi D.
Tutor: Micol Santi Consulente Deloitte Consulting SpA


Apertura in centro a Bologna del primo punto vendita al peso, dove i clienti possono acquistare abbigliamento, scarpe, borse e accessori di tutte le marche pagando i capi dopo averli pesati. Un’esperienza di acquisto alternativa e divertente, a prezzi vantaggiosi, che ha già riscosso successo in altre città d’Italia.

2011

KAITEN PLEASURE
Autori: Luigi Berselli, Helen Durzi, Giulia Marchetti, Matilde Marra, Lorenzo Melfi, Clarissa Pirillo
Tutor: Muriel Wahl - Consumer Business Deloitte Consulting SpA




Apertura a Bologna di un ristorante di cucina giapponese e cinese attrezzato di un sistema a nastro distributore delle pietanze lungo tutta la sala. Il ristorante avrà un'accoglienza tradizionale in un ambiente giapponese contemporaneo mixando così antichità e modernità.

WAVE SMS
Autori: Davide Leardini, Pietro Polpatelli, Paolo Capello, Carlotta Sasdelli, Federica Perozzi, Andrea Beltrame
Tutor: Marco Becca - ViceDirettore Generale Genialloyd - Allianz Group




Il progetto nasce da una richiesta reale di Genialloyd, che ha voluto coinvolgere alcuni ragazzi "nativi digitali" nel lancio di un nuovo servizio di preventivazione polizze auto via SMS, utilizzando principalmente i Social Networks (in particolare Facebook).
L'idea imprenditoriale che ne è scaturita consiste nello sviluppare a pagamento questo servizio per conto di Genialloyd, ed estendere poi l'idea ad altre aziende simili.
Alcune idee dei ragazzi sono state recepite e verranno attuate da Genialloyd nei prossimi mesi.

CHEFINTIALY - TUTTI IN SAPORI D'ITALIA A CASA TUA
Autori: : Federico Verardi, Davide Sant'unione, Maria Chiara Cernetti, Pietro Guerra, Dalila Ansalone, Pietro Cecchini
Tutor: Emilio Maffei: Responsabile Marketing e Vendite Shoetrade – SSL Healthcare




ChefINItaly è un progetto che intende sviluppare, nella città e provincia di Bologna, un servizio di Chef a domicilio. L’attività prevede che uno Chef professionista si occupi della preparazione di pranzi e cene direttamente presso le abitazioni dei clienti fornendo un servizio tutto compreso. Obiettivi principali: proporsi come valida alternativa al tradizionale ristorante e ai normali servizi di catering e fornire una nuova esperienza di aggregazione nel contesto casalingo con i gusti, sapori e comodità uniti ad un impeccabile servizio.

CROSSFIGHTER BOLOGNA
Autori: Ruggero Auteri, Jacopo Bennardi, Giulia Cuppini, Livio Leoni, Federico Mei
Tutor: Micol Santi - Consulente, Deloitte Consulting SpA




Realizzazione e gestione di un impianto sportivo con pista motocross e minicross, su un'area da riqualificare nei pressi dell'aeroporto di Bologna.
L'iniziativa vedrà la costituzione di un Motoclub - Associazione sportiva senza fini di lucro - con un ridotto numero di soci fondatori, guidati da un Presidente avente funzione di legale rappresentante.
La conclusione delle pratiche costitutive e autorizzative è prevista entro Settembre 2011 e la realizzazione dell'impianto entro Dicembre 2011, con inaugurazione a Marzo 2012.
L'analisi di scenari alternativi mostra le capacità dell'Associazione di restituire il prestito bancario iniziale e garantire negli anni un lavoro part-time ad un numero crescente di persone (da 5 a 10), all'aumentare dei servizi offerti e delle opportunità di sviluppo collegate.


EDIZIONI PRECEDENTI

RESOEPRESO
Autori: Francesco Babbi, Maria Gabriella Carvelli, Giulio Leoni, Fabio Lorenzoni, Sara Moscatelli, Gianmarco Viale
Tutor: Muriel Wahl - Consumer Business Deloitte Consulting SpA




Resoepreso è un’impresa che vende on-line prodotti tecnologici ricondizionati. Essa fornisce un servizio che permette alle aziende produttrici di smaltire i resi creando un canale di vendita per i loro prodotti. Si occupa del commercio di questi prodotti attraverso un portale Internet sgravando l’azienda dal disagio della rivendita. Inoltre recapita i prodotti dall’azienda direttamente all’abitazione del consumatore.
Resoepreso ha gareggiato con altre scuole superiori durante la finale del programma nazionale “business@school”, promosso da Boston Consulting Group, a Milano il 28 aprile 2009.

Reso preso ha vinto il primo premio al Business Games @ School - RAI3


“BIG BAG” DON’T WORRY ABOUT THE LUGGAGE
Autori: Eleonora Stoppa, Lorenzo Leardini, Davide Ori, Alessandro Trifoni, Caterina Ricci.
Tutor: Davide Sarti - Chief Financial Officer ACMA




L’obiettivo di Big Bag è quello di proporre un servizio all’avanguardia nell’ambito dei viaggi lavorativi e turistici. Per garantire al cliente un viaggio più confortevole ed un notevole risparmio di tempo la nostra azienda si occupa privatamente della spedizione e del rientro dei bagagli assicurandosi che la valigia giunga direttamente all’alloggio del cliente prima del suo arrivo e che, una volta concluso il viaggio, essa ritorni a casa. L’ambizione è quella di affermare questo tipo di servizio, ancora sconosciuto in Italia, acquistando la fiducia della clientela.

“DELIGHTS” HEALTHY RESTAURANT D’ASPORTO
Autori: Lodovico Cavazza Isolani, Daniele Barbieri Enrico, Elisa Fanizza, Tiffany Melchioni, Silvia Toni
Tutor: Gilberto Mongardi - Direttore Controllo di gestione G.D




“Delights” è un healthy restaurant d’asporto che fornisce un servizio a coloro che pranzano fuori casa e desiderano mangiare pasti sani ed equilibrati senza rinunciare al gusto.
Il servizio è anche indicato a coloro che hanno allergie e/o intolleranze alimentari.
Delights mira ad essere una salutare alternativa al fast food. Inoltre è attento all’impatto ambientale ed alla responsabilità sociale d’impresa.

“ALL IN” POKER CLUB
Autori: Giuseppe Grandi, Maria De Scrilli, Enrico Cevolani, Clelia Vacchi Suzzi, Beatrice Marchi, Margherita Catenacci
Tutor: Pier Luigi Notari – Chief Financial Officer Coesia Group




L’ ’All In’ Poker Club è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro. La missione dell’Associazione è quella di diffondere la filosofia del Texas Hold’em come gioco d’abilità e non come gioco d’azzardo. Essa, pertanto, si impegna a spiegarne le differenze e a promuovere la sportività del gioco, organizzando tornei nel rispetto di ogni limitazione imposta dalle leggi e ispirandosi a principi di lealtà e correttezza. Parallelamente a questa attività verrà avviato il bar ‘Joker’ che sosterrà con il suo servizio il circolo poker e diventerà un centro d’aggregazione serale per i giovani.

"CLINICBOOK"
Autori: Giuseppe Bucchi, Simone Babbi, Giacomo Degidi, Franç Kroburi, Greta Marsigli, Tommaso Ravaioli, Filippo Selleri hanno avuto la supervisione di Muriel Wahl - Learning Specialist alla Deloitte Consulting SpA.



Clinicbook è un servizio online che agevola la gestione e la conservazione di tutta la documentazione medica e paramedica cartacea di ogni persona, grazie alla sua de-materializzazione (scansione digitale). Con Clinicbook, dicono gli ideatori, la documentazione potrà essere organizzata dal paziente stesso secondo la sua logica e con quella del medico.
Niente più raccoglitore da portare con sé da una visita all'altra, con l'ansia di perdere un referto, di non averlo con sé o di non trovarlo.

BY THE TIME
Autori: Gianmarco Imperiali, Marco Degli Esposti, Beatrice Lindsten, Luca Nucci
Tutor: Carlotta Minarelli – CEO Minarelli Finanziaria




By The Time offre una segreteria online per la gestione dei regali personali e aziendali. Il servizio memorizza le ricorrenze, sceglie una rosa di regali disponibili on line sulla base delle "profilo" dei destinatari, consente di effettuare l'acquisto e la consegna

“SLAMBALL” C.T.
Autori: Enrico Melchioni, Alessandro Amadori, Gaia Goldoni, Michele Masi, Chiara Totti
Tutor: Gilberto Mongardi - Direttore Controllo di Gestione G.D




C.T Games intende portare a Bologna la nuova frontiera del basket: lo slamball. Il progetto prevede l'apertura, per la prima volta in Italia, di una palestra in cui sarà possibile imparare e praticare questo sport, di grande successo negli USA che unisce basket, pallavolo e acrobazie aeree.

WIRELESS@BOLO
Autori: Irene Marenzi, Gregorio Alberti, Nicolò Botteghi, Caterina Casale, Andrea Lippi, Marco Montaletti
Tutor: Davide Sarti - Direttore amministrativo ACMA Spa




Wireless@Bolo è un’impresa che fornisce i propri clienti una connessione internet wireless ad alta velocità estesa a tutto il centro di Bologna e garantisce la possibilità di navigare ovunque e senza limiti, con tariffe personalizzate e in totale sicurezza.