Il Servizio Civile presso le nostre scuole

Per l’anno 2023/24 è stato approvato il progetto dal titolo “INSIEME A SCUOLA!” (Bando pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e Sevizio Civile Universale)

presentato dall‘ente SCUBO di cui la Fondazione Ritiro San Pellegrino e la Fondazione Card. Carlo Oppizzoni, gestori delle Scuole Malpighi, sono enti di accoglienza.

Trovi tutte le informazioni qui.

Cos’è il servizio civile e a chi è rivolto

E’ un’esperienza di volontariato utile per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, non violenza.

Questa esperienza è inoltre un’opportunità per costruire il passaggio tra lo studio e mondo del lavoro.
E’ rivolta a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della domanda).
Ha una durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali.
E’ previsto un rimborso mensile di 444.30€.

La scadenza per presentare la domanda è lunedì 20 Febbraio 2023. Giuda alla candidatura

Vai alla scheda sintetica del progetto

Martina Morini – mmorini@scuolemalpighi.it
Tel. +39 051.649.15.60