borse di studio e agevolazioni per Castel S. Pietro Terme

Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell'educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito. Per questo motivo per le Scuole Malpighi Visitandine è stato predisposto un sistema di calcolo delle rette in base all'ISEE.
La retta, perciò, viene automaticamente ridotta senza la necessità della richiesta di una Borsa di Studio.
In casi particolari, tuttavia, per l'Anno Scolastico 2021/22, è possibile fare richiesta di ulteriori agevolazioni.

AGEVOLAZIONI DISPONIBILI a.s. 2021/22

Scuole medie, Liceo Scienze Applicate e Liceo Sportivo

• BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ
    Vengono assegnate Borse di studio a discrezione del Consiglio di Amministrazione in base a particolari situazioni economiche, finanziarie e familiari.
    La domanda, indirizzata all’attenzione del Consiglio di Amministrazione, debitamente motivata, documentata dall’attestazione ISEE in corso di validità e di ogni altro documento attestante la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della famiglia, deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro la scadenza delle iscrizioni (31 gennaio 2021 per le classi prime e 30 giugno 2021 per le classi successive). Seguirà un colloquio con i referenti della scuola.

• SCONTO FRATELLI
    Lo "sconto fratelli" di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei).
    Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
    La richiesta deve essere documentata dalla dichiarazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) e deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 30 giugno 2021.

Liceo Scienze Applicate e Liceo Sportivo

• BORSA DI STUDIO PER MERITO (riservata agli studenti del I, II, III e IV anno)
    A fine anno scolastico viene assegnata n. 1 Borsa di studio da € 250 allo studente che ha ottenuto la media di voti più alta

PRESTITO D'ONORE

• A sostegno del proseguimento del percorso di studi, ai ragazzi delle Medie e dei Licei Malpighi, Banca di Bologna propone il prestito d’onore, un finanziamento a condizioni riservate dedicato agli studenti che intendono proseguire il loro percorso di studi per ampliare il proprio bagaglio culturale e investire sul proprio futuro.
    Qui è possibile trovare tutti i dettagli e i riferimenti.

Il FONDO PER LE BORSE DI STUDIO, attivo da più di 20 anni e sostenuto dai contributi di privati, imprese e fondazioni bancarie, aiuta il 21% dei nostri studenti.

BORSE DI STUDIO BANCA DI BOLOGNA - Ringraziamo Banca di Bologna perchè, nell’anno scolastico 2020/21, grazie al suo supporto, è stato possibile assegnare 9 borse di studio a sostegno delle famiglie di studenti delle scuole medie con Bisogni Educativi Speciali.

Ringraziamo tutti coloro che ci destinano il 5 PER MILLE e le famiglie che versano il "CONTRIBUTO100" assieme alla retta.
Ringraziamo i donatori per la Borsa di Studio dedicata a Maria Grazia Trimarchi.

Ringraziamo inoltre:

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla dott.ssa Paola Mengoli, Responsabile Amministrativa Scuole Malpighi - tel +39.051.649.15.60 - mail: pmengoli@scuolemalpighi.it