flickr instagram rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
 
malpighi worldwide


Il Malpighi cura con particolare attenzione l'esperienza dei ragazzi all'estero nel convincimento che si tratti di una opportunità per incontrare “un altro modo” di vivere e studiare, per crescere e mettere a frutto i propri talenti.
Da tempo è nata una rete di scuole partner negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna, Australia, Irlanda, Germania, Spagna e Francia. Le possibilità sono diverse:

Medie

Ogni estate i ragazzi, accompagnati dai docenti di Inglese, hanno la possibilità di trascorrere due settimane di vacanza-studio in Gran Bretagna.
La mattina viene proposto di frequentare i Campus ELAC, certificati dal British Council, e i pomeriggi sono sempre ricchi di attività e di gite.

Licei

Ogni anno, oltre il 20% dei nostri alunni di quarta superiore sceglie di studiare un semestre nelle scuole partner a Brighton, Cheltenam, Brooklyn, Long Island, Boston, Nashua, Goldcoast e Melbourne.
Con la stessa attenzione vengono organizzati gli scambi culturali con le scuole in Spagna, in Germania e in Francia per gli alunni del Liceo Linguistico di Bologna.
Durante il periodo di studio all'estero, i ragazzi continuano ad essere seguiti dai propri professori in modo da poter permettere, una volta rientrati, una completo allineamento al percorso didattico della classe.







 
^