BILANCIO DI MISSIONE 2018/19

Chiara a Londra, Gabriele a Pechino, Giulia in un campo profughi in Grecia, Francesco al Collegio superiore dell’Alma Mater, Costanza al Berklee College of Music di Boston…
Sono solo alcuni fra i nostri studenti che hanno scelto di continuare a formarsi nel mondo, forti dell’esperienza fatta al Liceo.
Perché partire dai più grandi per parlare del Malpighi?
Perché la nostra scuola non ha come scopo se stessa, ma la crescita umana ed il futuro dei suoi studenti.
Quello che ci muove è il desiderio che i nostri studenti riescano a seguire le proprie passioni e a mettere a frutto i propri talenti, ad ogni età. Per questo siamo orgogliosi dell’oro nei 50 a stile libero agli europei di nuoto vinto da Costanza Cocconcelli e dei risultati dei nostri allievi in ognuna delle nostre scuole, primo fra tutti quelli di Francesco, un nostro studente di terza media di Cento che ci sta insegnando che cosa significa vivere con positività dentro ogni situazione, anche la più difficile!

Questo breve bilancio dell’anno non riesce a riportare tutto quello che è accaduto ai nostri 1289 allievi e ai nostri 160 docenti, ha semplicemente lo scopo di offrire alcuni dati per avere un quadro sintetico delle nostre scuole. Buona lettura e buone vacanze!

leggi il bilancio