only in english, please
Al Malpighi consideriamo la Lingua Inglese una "seconda prima lingua"
Così i nostri ragazzi imparano a leggere, comunicare e argomentare correntemente in Inglese:

1 - CLIL - Content and Language Integrated Learning
Il CLIL consiste nello studio di discipline non linguistiche in lingua straniera con docenti madrelingua. Per una completa padronanza della Lingua Inglese, infatti, è molto importante utilizzarla come strumento di conoscenza.
I ragazzi studiano Geografia in Inglese e, per tutto il quinquennio, l'insegnamento delle Materie Scientifiche prevede moduli in Lingua Inglese.

2 - MALPIGHI WORLDWIDE: UN SEMESTRE ALL'ESTERO
Durante il quarto anno, gli alunni hanno l’opportunità di trascorrere un periodo di studio licei partner negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna, Australia, Irlanda. Il Malpighi seleziona con particolare attenzione le scuole di riferimento.

3 - CERTIFICAZIONI DELLA COMPETENZA LINGUISTICA
Già a partire dalla Scuola Media, nel corso dell’attività curriculare mattutina tutti i ragazzi vengono preparati per una verifica esterna della competenza linguistica.Viene proposto infatti di sostenere gli esami per la Certificazione Linguistica da parte della University of Cambridge:
  • KET (Key English Test) – IIIa Media
  • PET (Preliminary English Test) – II Liceo
  • FCE (First Certificate in English) – IV Liceo
L’FCE costituisce titolo di credito presso molte università italiane e britanniche.