BORSE DI STUDIO

LE SCUOLE MALPIGHI SONO SCUOLE PARITARIE CHE INTENDONO FORNIRE UN SERVIZIO "PUBBLICO" APERTO A TUTTI COLORO CHE DESIDERANO FREQUENTARLE.
borse di studio per l'ANNO SCOLASTICO 2017/2018:
La legge italiana prevede che le scuole paritarie svolgano un servizio pubblico ma, per le medie e le superiori, l’unico contributo previsto dallo Stato è un risparmio di imposta per le famiglie di 107,16 euro per ciascun figlio iscritto.
Per garantire il rispetto di un principio educativo fondamentale e non discriminare i nostri studenti in base al reddito, da più di 20 anni è attivo un FONDO PER LE BORSE DI STUDIO che viene sostenuto con i contributi di privati, imprese e fondazioni bancarie.

Attualmente il 21% dei nostri studenti usufruisce di una borsa di studio per un importo di 220.000 euro.

Ringraziamo di cuore la signora Anna Grazia Caroli che, in ricordo del marito ing. Franco Zecchi, ex alunno del Liceo Malpighi, ha donato una borsa di studio per tre anni.

Le donazioni per il FONDO PER LE BORSE DI STUDIO possono assumere diverse forme:

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a Paola Mengoli presso la Segreteria del Liceo di Via S. Isaia 77- tel 051.649.15.60